Musica Arte Fotografia

In questo campo l’esperienza professionale nelle traduzioni per musica, arte e fotografia, incontra alcune delle mie più grandi passioni. Proprio la fotografia è stato l’argomento della mia tesi conclusiva del Diploma di traduzione e interpretariato alla Scuola Superiore Interpreti e Traduttori di Pisa. Ho curato e partecipato a mostre fotografiche. Sono una batterista, ho tradotto un’infinità di schede prodotto di strumenti musicali per uno dei più famosi marketplace online. Inoltre fra le mie prime esperienze lavorative posso vantare il lavoro nel punto informazioni ai turisti nella mia città natale, base di partenza alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali della Toscana.

Le esperienze lavorative e le passioni personali mi hanno permesso di costruire nel tempo un glossario sempre più ampio e specialistico nei settori della musica, dell’arte e della fotografia.

Scrivimi

Potrebbe interessarti

Turismo Gastronomia

Grazie ai tanti anni di esperienza come traduttrice in-house di una multinazionale del turismo, passo con sicurezza dal linguaggio specialistico delle agenzie di viaggio e delle compagnie aeree fino ai contenuti informativi e promozionali destinati al viaggiatore.

Marketing E-commerce

La mia esperienza spazia dalle schede di qualsiasi prodotto possibile e immaginabile dei marketplace più famosi, alle necessità di comunicazione istituzionale e promozionale di aziende e marchi alla conquista di nuovi mercati.

Moda Lusso

Mi occupo da anni di traduzione, localizzazione, transcreazione e editing di prodotti di moda e di lusso. Ho imparato sul campo l’importanza della scelta di ogni singola parola per la costruzione di un brand di successo.

Medicina Farmaceutica

Un interesse quello per la ricerca medica che sta diventando sempre più spesso anche un lavoro. Un campo che sto facendo fruttare investendo in corsi di aggiornamento e formazione specifica.

Videogiochi

Sempre più spesso mi capita di tradurre contenuti per i videogiochi, un campo tanto affascinante quanto sfidante per i suoi vincoli di spazio, per il linguaggio informale e denso di giochi di parole.